Yoga-e-natura-real-bosco-di-capodimonte-stufa-dei-fiori-delizie-reali
News

Le domeniche del benessere: Real Bosco di Capodimonte e La Stufa dei Fiori tra Yoga e Natura

La domenica, con il suo andamento ozioso e lento, è il momento migliore per rilassarsi e per concedersi un po’ di tempo per coccolarsi. Ma è anche il momento della settimana in cui il corpo sussurra di allontanarci dallo stress metropolitano, per rifugiarci nella natura e nella sua quiete. Così il Real Bosco di Capodimonte si apre per regalarvi un’esperienza di profondo benessere, tra Yoga e Natura.

Immaginate la sensazione dei soffici e freschi fili d’erba sotto i piedi, il silenzio interrotto solo dal fruscìo delle foglie accarezzate dal vento che scandisce l’approfondirsi dello stato meditativo, l’aria purissima che rigenera il respiro e guida i movimenti del corpo in ogni Asana. Infine, sorseggiare una profumata tisana che rigeneri il fisico purificandolo dall’interno.

Questa è l’esperienza che abbiamo immaginato di offrire con il programma Yoga e Natura, scegliendo come ‘tappeto’ per allenarsi l’ampio prato del Giardino dei Principi, parte del Real Bosco di Capodimonte in cui prosperano e convivono piante provenienti da ogni parte del mondo.

“La pratica quotidiana dello Yoga ci permette di comprendere che noi siamo natura”, afferma il maestro B. K. S. Iyengar, “Facciamo parte e viviamo dentro di essa”.

Dopo una sessione di meditazione e allungamento, la lezione prosegue ricercando l’equilibro posturale e il profondo contatto con l’Io attraverso la realizzazione delle posizioni dello Yoga. Infine, dopo una fase di rilassamento, l’esperienza prosegue nella suggestiva tisaneria Stufa dei Fiori per un ulteriore momento di relax sui divanetti vista parco.

Le insegnanti Michela Pasca e Francesca Collaro ti aspettano il 13 e il 27 novembre, e poi ancora per il 4 dicembre alle ore 10.00 per i prossimi appuntamenti di Yoga e Natura.

Per info e prenotazioni, non esitare a contattarci:
Tel: 338 334 66 22 / 338 91 96 542

Yoga-e-natura-stufa-dei-fiori-delizie-reali-real-bosco-di-capodimonte

 

tutti i diritti riservati - deliziereali.it ©2022