News

ANIMAL DAY

ANIMAL DAY

Museo e Real Bosco di Capodimonte
11 Giugno 2022

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, torna la 7a edizione della rassegna dedicata ai diritti degli animali promossa dall’associazione Animal Day Napoli che quest’anno ha per tema la “Biodiversità in città”.

L’evento si terrà sabato 11 giugno 2022 all’interno del principale polmone verde del capoluogo campano: il Real Bosco di Capodimonte, e nella prima parte si concentrerà negli spazi della Tisaneria Bistrot Delizie Reali Stufa dei Fiori.

L’Animal Day attraverso incontri, concorsi, workshop e scambi di idee torna a proporre le sue “buone pratiche” allo scopo di creare un network tra le associazioni, i volontari, gli esperti e chiunque sia interessato a costruire una relazione sana con tutti gli animali “urbani”, promuovendo l’attenzione su un tema spesso relegato agli ultimi posti dell’agenda pubblica.

La mattinata si chiuderà con la liberazione all’interno del Real Bosco di Capodimonte di alcuni animali selvatici da parte del CRAS. Poco tempo fa il Centro Recupero Animali Selvatici si era già dedicato a liberare un gheppio e sette cardellini proprio a Capodimonte. Anche i volatili che saranno liberati in occasione dell’Animal Day sono stati curati e riabilitati dopo essere caduti vittime dei bracconieri.

L’appuntamento si chiuderà con Maurizio Fraissinet, presidente dell’Asoim e ornitologo, il quale racconterà “La biodiversità animale nei centri urbani”, con la moderazione del presidente dell’associazione Gea, Roberto Braibanti.

tutti i diritti riservati - deliziereali.it ©2022